Facebook Youtube
Frùttolo

La Mongolfiera di Pasqua


I bimbi amano realizzare con le loro manine i pensierini da regalare a mamma e a papà per le feste. Per Pasqua aiuta il tuo bambino a creare una mongolfiera utilizzando pochi e semplici strumenti!

Molti sottovalutano i lavoretti manuali, ma in realtà tutti i genitori e gli insegnanti dovrebbero sapere che creare qualcosa da zero è un ottimo modo per sviluppare diverse capacità nel bambino. Ad esempio, il fatto di dover seguire delle istruzioni e di dover guardare delle immagini guida, insegnerà al piccolo a ragionare e a prendere decisioni.

Inoltre, in questo modo farai vedere al bimbo com’è facile divertirsi con pochissimo: carta, forbici, colla, mollette per stendere, spago o persino dei vasetti di yogurt saranno più che sufficienti per realizzare giochini deliziosi e divertenti, che lo renderanno orgoglioso di sé sviluppando quindi la sua autostima.

Esistono tantissimi lavoretti manuali adatti ai bambini di tutte le età, da quelli più semplici per i bimbi più piccoli e che richiedono l’assistenza di un genitore, fino ai lavori un po’ più complessi che il bambino più grande può realizzare anche da solo seguendo le istruzioni.

Realizza delle coloratissime Mongolfiere per trasportare gli ovetti di Pasqua!

Guarda il video tutorial e procurati subito tutto l’occorrente per riutilizzare i vasetti di Frùttolo in modo creativo e divertente!
È semplicissimo: segui le istruzioni passo a passo!



Altri Temi


Via libera alla fantasia

Scopri come sviluppare la creatività del tuo bambino facendolo divertire!

Amica natura

Lo sviluppo di ciascun bambino non può prescindere da una salutare attività all’aria aperta. Scopri come trarre più benefici possibili.

Puliti e contenti

Chi ha detto che curare l’igiene personale dev’essere una seccatura? Scopri come stimolare il divertimento e dimenticare i capricci!