Facebook Youtube
Frùttolo

Cartafrutta

Stampa e colora con Frùttolo


È fondamentale che i bambini imparino già in tenera età a rispettare l’ambiente e a capire perché sia così importante proteggerlo.

L’educazione ambientale parte da casa; quindi, è bene insegnare ai propri figli il ruolo che ognuno di noi deve avere per fare la nostra parte per il bene del pianeta.

A casa fai in modo che i bidoni della raccolta differenziata siano utilizzabili anche dai bambini, in modo che possano contribuire in prima persona e capire quindi meglio come funziona.

Per invogliare i bimbi a seguire questa buona abitudine, puoi decorare i vari bidoni con dei disegni realizzati da loro. Ad esempio, potete chiedere loro di disegnare i loro cibi preferiti su un foglio di carta, che potrai poi ritagliare e incollare sul bidone dell’organico. Lo stesso vale per gli altri bidoni: per il multimateriale potrà disegnare e colorare bottiglie di plastica e confezioni di uova, per il vetro potrà realizzare vasetti e barattoli, e così via. Se per caso i tuoi bidoni sono posizionati fuori casa, allora basterà chiedere ai bambini di accompagnarti e di aiutarti a scegliere quello giusto.

Ricorda che attraverso il gioco qualsiasi tipo di insegnamento risulterà più facile perché quando i bambini si divertono imparano molto più velocemente e tendono a ricordare meglio le nuove informazioni ricevute e a metterle in pratica.

Stampa, colora, ritaglia e incolla: quattro semplicissime operazioni a prova di bambino per creare dei bellissimi frutti con la carta.

Scarica il pdf e cimentati in questa divertente attività creativa insieme ai tuoi bambini.

 


CARTAFRUTTA FRAGOLA

Scarica il PDF

CARTAFRUTTA ANANAS

Scarica il PDF


Altri Temi


ALT

Tutti a tavola

Il momento del pasto è una delle prime occasioni per sviluppare l’autonomia di un bambino. Scopri come

Amica natura

Lo sviluppo di ciascun bambino non può prescindere da una salutare attività all’aria aperta. Scopri come trarre più benefici possibili.

Puliti e contenti

Chi ha detto che curare l’igiene personale dev’essere una seccatura? Scopri come stimolare il divertimento e dimenticare i capricci!