Facebook Youtube

Frùttolo biologico

Scopri la nuova linea di prodotti Frùttolo Biologico

Crescere è l’avventura più bella di sempre.
Noi di Frùttolo lo sappiamo bene ed è per questo che, da oltre 30 anni, siamo l’alleato di mamme e papà: in questi anni, abbiamo sempre cercato di offrire prodotti nutrienti e golosi che soddisfino i loro bisogni e quelli dei piccoli consumatori.
Dal nostro impegno quotidiano e dalla nostra esperienza, nasce oggi la nuova linea Frùttolo Biologico, pensata per unire l’inconfondibile gusto di Frùttolo con il nutrimento del latte e della frutta provenienti da agricoltura biologica.

Ma che cosa si intende per agricoltura Biologica?
Secondo la commissione Europea, l’agricoltura biologica «è un metodo che consente di produrre alimenti salvaguardando la natura e l’ambiente e utilizzando pratiche quanto più possibile sostenibili. In questo modo si può prevenire la perdita della biodiversità, accrescere la fertilità del suolo e mantenere la qualità dell’acqua.»
Questo significa, per esempio, che nel processo di coltivazione non vengono utilizzati «pesticidi chimici o fertilizzanti sintetici».

All’acquisto di un prodotto biologico, come cita il sito della commissione europea, «si ha la certezza che è stato prodotto secondo norme rigorose in materia di rispetto dell’ambiente e del benessere degli animali» 
«La presenza del logo Biologico UE certifica la natura «bio» del prodotto e contiene informazioni su dove, come e da chi è stato prodotto. I produttori possono usare questo marchio solo se sono state seguite le numerose norme in materia e sono stati effettuati i dovuti controlli»

Le sopracitate informazioni hanno carattere prettamente divulgativo e non esaustivo. Per maggiori approfondimenti si rimanda al sito della commissione europea disponibile al link.