Facebook Youtube

Alimentazione infantile

Alimentazione infantile: ecco tutti i consigli.

Dallo svezzamento e per tutta l'età dello sviluppo, sarà importante fornire ai vostri figli un'alimentazione adeguata: sana e bilanciata nel rispetto delle loro esigenze e stile di vita.
Esistono alcune regole fondamentali per una sana alimentazione infantile: conoscerle e applicarle è la prima via per ridurre il rischio di disturbi alimentari, come l'obesità e la mal nutrizione.
In questa sezione del Frùttolo Magazine troverete raccolti i migliori articoli sul tema dell'alimentazione infantile: cosa è meglio mangiare a merenda, come ideare il menù settimanale dei bambini e tante idee per preparare frullati di frutta e verdura!
La lettura dei nostri articoli di approfondimento sull'alimentazione dell'infanzia può essere uno strumento utile, abbinato alla giusta alimentazione e a una buona dose di sport, per crescere bambini consapevoli e in salute.

Educazione alimentare per bambini

Le corrette abitudini alimentari devono essere insegnate al bambino dai genitori che, rapportandosi a lui, ai suoi gusti, alle sue attitudini, devono guidarlo e fornirgli le linee guida che possano supportarlo in una dieta equilibrata che soddisfi il suo fabbisogno nutrizionale.

LEGGI L'ARTICOLO >