Facebook Youtube
Frùttolo

Stampa e colora

Cercate un’idea per passare un bel pomeriggio con il vostro bambino? Ecco a voi 6 tenere mucche da colorare a piacere: fate scegliere al piccolo la mucca che preferisce, stampate l’immagine e circondatelo di colori! Potrà utilizzare i colori che vuole: a matita, a tempera, acquarelli, pennarelli…lasciate libero sfogo alla sua fantasia e vedrete che si divertirà moltissimo.

Se per caso non avete una stampante, potete provare a riprodurre una delle simpatiche mucche su un foglio di carta per poi dare il disegno pronto da colorare al piccolo oppure, se si tratta di un bambino più grande, potrà provare lui stesso a copiare il disegno: in questo modo, non solo sarà in grado di sperimentare le tecniche di colore più diverse e di attingere dalla sua creatività, ma dovrà anche mettersi alla prova ed esercitare le sue abilità di disegno e di emulazione.

In entrambi i casi, alla fine potrete scegliere insieme qual è il disegno più bello e creare una classifica, in modo da sviluppare anche le capacità di decisione e valutazione nel bambino. Il gioco, in ogni sua forma, è fondamentale per la crescita del bambino e può essere utilizzato in un’infinità di modi diversi per stimolare curiosità, abilità e competenze.